Concerto di presentazione del disco Note Resistenti

Concerto di presentazione del disco Note Resistenti

2018-06-26T15:50:47+00:00

Note Resistenti. Che bella serata che è stata!

Me la immaginavo proprio così: semplice, partecipata, allegra, impegnata, piena di belle persone, di sorrisi, di musica. E poi me la immaginavo in piazza Vittoria, non solo per poter cantare la Resistenza in quella piazza, ma anche perché è necessario che la città si riappropri di ogni suo spazio e lo faccia vivere. E poi perché si è scelto di farla all’aperto ed è stata una scelta di coraggio: ma evidentemente anche il tempo aveva voglia di “resistere”.

La soddisfazione più grande infine: vedere gli amici musicisti a fine serata, felici di aver preso parte a questa festa, poterli abbracciare per ringraziarli della generosità e professionalità con cui hanno partecipato a tutto questo progetto. Grazie ancora Daniele Gozzetti, Isaia Mori, Alessandro Sipolo, Mojo Filter Acoustic Trio, Klezmorim, Malghesetti, Valentina Soster, Enrico Mantovani, duo capRiccio (Ste Violino, Antonio d’Alessandro).

Grazie anche all’Archivio Storico CGIL Brescia per l’organizzazione, ad ANPI Brescia, Fiamme Verdi, CGIL CISL UIL per il sostegno. E grazie anche a Nuova Libreria Rinascita per l’ospitalità backstage!

Ricordo infine che il CD si può richiedere in Archivio della Camera del Lavoro di Brescia, oppure in libreria Rinascita o – nei prossimi giorni – alla festa provinciale ANPI di Collebeato.