Estate 2015

Estate 2015

2018-06-26T15:36:35+00:00

È stato un bel luglio! Qui sotto un’immagine della serata a Gavardo con gli amici Corimè e Stefano Zeni organizzata dall’associazione Cieli Vibranti. Poi c’è stata la serata alla festa della sinistra di Gussago dove abbiamo cantato canzoni toste e ci siamo divertiti parecchio!

E poi col gruppo Mille Anni Ancora: carico auto-strumenti sul traghetto verso Montisola per festeggiare i 20 anni del gruppo Emergency Brescia. E infine… la Toscana! Quando si suona in Toscana è sempre splendido: ci sono amici che ci aspettano ed è subito una festa. Sono serate dove il concerto non è che un frammento e quello che rimane più vivido è soprattutto il contorno, che è fatto di colori, di voci, di volti, di sapori. Sono quelle le occasioni che si ricordano meglio e che si trasformano inevitabilmente nel desiderio di un ritorno. Olè!

E infine arriva agosto e porta con sé un dubbio amletico: ferie o non ferie? Fino a venti giorni fa non avevo concerti programmati. Quindi, visto che la domanda non si poneva nemmeno, la risposta era semplice: ferie, e tanti saluti Amleto. Mi sono spinto pure a pensare che se fosse arrivato un concerto potevo fare finta che non era vero. Poi però sono arrivati tre concerti… e 3 è il numero perfetto (per fregarti le ferie)! Così sono stato lì a pensarci su e dopo due minuti di accorata riflessione ho confermato i concerti e prenotato dei posticini fra Trento e la Valle d’Aosta a dimostrazione che talvolta l’eroe tragico risolve la questione a tarallucci e vino.