Giovedì 16 gennaio a Piacenza per un concerto dedicato alla musica e alle parole di Fabrizio De André in trio con Carlo Gorio e Stefano Zeni. Il concerto è il secondo appuntamento della rassegna musicale “Musica e Lavoro” organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza e da Arci Piacenza. Un vero piacere ritornare dopo alcuni anni nel calendario di questa bella iniziativa.

“Una rassegna che per noi rappresenta la perseveranza nel voler parlare di cultura e lavoro, concetti legati insieme nella storia della Cgil di Piacenza”. Così il segretario organizzativo della Camera del Lavoro di Piacenza, Ivo Bussacchini, ha presentato in conferenza stampa la sedicesima edizione di “Musica al Lavoro”, rassegna di musica e parole nel salone Nelson Mandela arrivata alla sua sedicesima edizione. Cinque appuntamenti ad ingresso gratuito per fare memoria e riflettere sul presente in musica e parole.

GIOVEDÌ 16 GENNAIO · ore 21
Salone Nelson Mandela · Camera del Lavoro · via XXIV Maggio, 18 – Piacenza

SULLA CATTIVA STRADA
Omaggio a Fabrizio De André

Una direzione “ostinata e contraria” ha da sempre caratterizzato l’orizzonte poetico di Fabrizio De André. Figure normalmente lasciate ai margini della storia sono diventate protagoniste del vasto canzoniere del cantautore genovese, da sempre impegnato a leggere il libro del mondo e a percorrere quella “cattiva strada” con uno sguardo lucido e privo di ipocrisie. Il concerto “Sulla cattiva strada” è omaggio al mondo musicale di Fabrizio De André, a ventun’anni dalla scomparsa del grande cantautore ligure.

con
Alessandro Adami (voce e chitarra)
Carlo Gorio (chitarra)
Stefano Zeni (violino)

LOCANDINA