Ripartenza

Ripartenza

2020-07-16T17:49:56+00:00

Eccoci qui. Si ritorna finalmente in piazza a suonare. L’ultimo concerto risale al 14 febbraio, poi la chiusura per l’emergenza sanitaria e le serate annullate. Il caso vuole, e non accadeva da anni, che almeno in marzo non avessi neanche un concerto programmato. In compenso però fra aprile e maggio avevamo già pronta tutta la programmazione della seconda edizione del festival De André. Niente, inevitabilmente da rimandare.

È stato un periodo di sospensione e silenzio musicale che ho interrotto solo in due occasioni (la prima per Emergency e la seconda per l’anniversario della strage di Piazza Loggia). Ma ora è tempo di ricominciare, anche se con calma e con le dovute precauzioni. Non è mai semplice ripartire, ancora di più dopo un inedito stop così prolungato. E oltre alla ruggine, alle prove mancate di questi mesi, c’è poi il fattore pubblico: avrà voglia di tornare ai concerti, con tutte le limitazioni che ci sono? E ancora: che registro tenere dopo un periodo così doloroso? Tante incertezze che non aiutano a ripartire con slancio!

Ma arriva così il primo concerto della ripresa. In piazza a Chiari. Ingresso contingentato per 150 persone. Il meteo che per tutta la giornata dà pioggia, senza scampo. E invece non piove, minaccia tutto il giorno, ma non piove (così, tanto per aggiungere nuove incertezze). E allora eccoci qui, nuovamente sul palco. E il pubblico c’è e ha voglia di cantare. E allora cantiamo, insieme!

Ecco i concerti programmati per l’estate:
· 03 luglio — Chiari (BS) Piazza Zanardelli
· 14 luglio — Orzinuovi (BS) Piazza Garibaldi
· 22 luglio — Brescia – Palazzo Broletto
· 24 luglio — Salò (BS) Lungolago
· 01 agosto — Mortirolo (BS) Rifugio Antonioli
· 05 agosto — Brescia – P.zza Vescovado
· 19 agosto — Ferrara – Castello estense

Maggiori informazioni nella sezione Prossimi concerti